Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 10:30

​Tragedia in segheria, un dolore insostenibile

Così il sindaco di Carrara Angelo Zubbani in una nota parlando del grave incidente che ieri ha spezzato la vita dell’operaio Carlo Morelli



CARRARA — “Con la tragedia che è costata la vita a Carlo Morelli – scrive Zubbani in una nota diramata alla stampa - la città è stata colpita da un nuovo lutto, da un’altra morte sul lavoro che ci accomuna ad una famiglia straziata dal dolore che aveva in lui un riferimento forte e affettuoso.

La morte di Carlo Morelli impone a tutti, Istituzioni, Enti di controllo, Sindacati e Imprese di lavorare con la tempestività e l’energia necessarie rivedendo le regole del sistema di lavorazione al monte come al piano, secondo quanto concertato con il Presidente Enrico Rossi il 28 aprile scorso dopo le recenti tragedie in cava e con la Commissione d’inchiesta del Senato sugli infortuni sul lavoro. Non si può più permettere che il lavoro, che dovrebbe essere un diritto garantito, da esercitare tutelando l’incolumità dei lavoratori, continui a rappresentare un rischio così forte.

In presenza di fatti così drammatici, garantire condizioni di sicurezza più avanzate– ha concluso il sindaco Zubbani – deve essere una responsabilità collettiva che porti a rendere più sicuri i luoghi di lavoro secondo modalità certe che possano scongiurare ulteriori lutti a famiglie e comunità già fortemente provate da questa lunga serie di incidenti mortali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità