Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 17:05

Trasforma lo spreco in risorsa

Questo lo scopo del "​Last Minute Market" attraverso la valorizzazione dell'invenduto cresce la solidarietà con la società San Vincenzo De Paoli



CARRARA — Un nuovo progetto per aiutare le persone in difficoltà, grazie alla società San Vincenzo De Paoli, che già attiva in città, aiuta più di 500 nuclei familiari. Famiglie in estrema povertà, alle quali l'associazione fornisce cibo, vestiti e contributi economici. 

Tra loro ci sono tanti stranieri, ma l'associazione evidenzia che il 60% delle richieste totali proviene da famiglie carrarine.


Con il progetto Last minute Market, appena inaugurato nel centro città, si recuperano beni alimentari, rimasti invenduti per le ragioni più varie; beni che altrimenti diventerebbero rifiuti e che, invece, grazie a questa iniziativa, diventano mezzo di sussistenza per i bisognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità