Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 10:59

​Turismo legato alla Linea gotica

Una delegazione del Comune di Montignoso alla volta di Ravenna per riuscire a creare un percorso storico_ turistico sulla memoria



MONTIGNOSO — Lo scopo del comune di Montignoso, spiega l'Assessore Eleonora Petracci, è quello di " realizzare un modo di fare turismo sulla memoria, sul recupero dei percorsi e dei tracciati della seconda guerra mondiale, sulla resistenza.
Un patrimonio da salvaguardare, legato indissolubilmente alla storia della città e che per nessuna ragione deve andare perduto.Da queste premesse _continua l'assessore _ è nata l'idea di riuscire a costruire un percorso storico tematico che da Montignoso attraversi i luoghi della memoria, passando dal Museo della Guerra di Castel del Rio di Bologna."
Luoghi che significano lotta, sofferenza, resistenza, libertà; un glorioso vissuto che è necessario recuperare, non solo per il suo valore conoscitivo, ma soprattutto per il suo valore etico e civile, valori di cui la nostra società ha più che mai bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno