Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 17:04

Un tavolo nazionale per Nca

Approvata all'unanimità mozione dei consiglieri del Movimento cinque stelle per far sì che l'azienda il pieno rispetti gli accordi siglati nel 2012



FIRENZE — Il presidente della Regione e la Giunta toscana si impegnino "a richiedere quanto prima la convocazione del tavolo istituzionale nazionale con l'intento di ottenere dall'azienda il pieno rispetto degli accordi siglati in sede ministeriale nel dicembre 2012". 

E' quanto chiede una mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale toscano sulla Nca, Nuovi Cantieri Apuania, di Massa Carrara. La mozione, avanzata da M5s, è stata illustrata in aula dal capogruppo pentastellato Giacomo Giannarelli. 

Il documento sottolinea il perdurare di difficili rapporti interni all'azienda "che trovano culmine nell'atteggiamento tenuto dalla dirigenza nei confronti di lavoratori e lavoratrici Nca che vengono tenuti inoperosi dentro a capannoni in disuso" e il ripetersi di procedure disciplinari nei confronti dei lavoratori "alle quali spesso l'azienda commina sanzioni pesanti, ignorando peraltro laddove condannata in sede giurisdizionale di ottemperare a quanto definito". 

Giacomo Bugliani, consigliere regionale del Pd, ha annunciato voto favorevole del proprio gruppo. "In questa vicenda - ha detto Bugliani - entrano in campo valori costituzionali che devono essere tenuti attentamente in equilibrio. Da un lato c'è la libertà di attività economica dei privati, dall'altro il rispetto della dignità dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca