Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 11:06

Una nuova "casa" per gli uffici della polizia

​La Prefettura di Massa Carrara cerca un immobile di 7mila metri quadrati per gli uffici della polizia di Stato meno oneroso di quello attuale



MASSA — Razionalizzare, riunire gli uffici della polizia in un unico edificio. La prefettura di Massa ha lanciato un bando online per cercare sul territorio comunale un edificio con superficie lorda di 7000 metri quadrati totali da suddividersi in uffici, nei quali sono da ricomprendersi due alloggi di servizio, un congruo numero di alloggi collettivi e due celle di sicurezza; altri metri quadrati da adibire ad archivi e magazzini; spazi esterni coperti da tettoia per il parco veicolare nonché per la realizzazione di una stazione di rifornimento che dovrà ospitare due cisterne interrate. 

Per quanto attiene alla dotazione impiantistica minima si precisa che l’immobile dovrà essere dotato dei seguenti impianti, a norma e funzionanti secondo le normative vigenti: impianto elettrico, compreso di punti luce e forza motrice e corpi illuminanti; impianto telefonico; impianto di riscaldamento e condizionamento; rete informatica con cablaggio strutturato; impianto rilevazione fumi e segnalazione incendio e videosorveglianza. 

L’immobile richiesto, il cui contratto di locazione avrà durata di 6 anni non rinnovabili tacitamente, alla scadenza, permanendo le esigenze allocative, sarà pertanto necessario stipulare un nuovo contratto, dovrà essere già stato preferibilmente edificato all’atto della pubblicazione della presente indagine. In caso di immobili in fase di realizzazione è necessario farlo presente nella relazione tecnico descrittiva da presentare a corredo dell’offerta, precisando i tempi che si rendono necessari per la consegna dell’immobile ai fini di ottenere il nulla osta alla prosecuzione delle trattative da parte del Ministero dell’Interno. Occorre fornire tutti gli elementi utili circa la consistenza dei locali e le certificazioni di legge che dovrà possedere l’immobile ai fini di mettere in grado l’Agenzia del Demanio di Firenze di operare la valutazione di congruità del canone proposto. 

I soggetti interessati potranno far pervenire la propria offerta all'ufficio protocollo della Prefettura di Massa Carrara, Piazza Aranci n.35, entro e non oltre le ore 14 del 30 aprile 2015 corredata della documentazione indicata nel bando ufficiale di gara che è disponibile in allegato sul sito internet della Prefettura http://www.prefettura.it/massacarrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno