Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 17:54

Una onlus per le chiese danneggiate dai terremoti

Appello del vescovo di Massa Carrara e Pontremoli, monsignor Santucci, per salvare le chiese del territorio distrutte in parte dal terremoto del 2013



MASSA CARRARA — Il vescovo ha fondato una onlus, che ha chiamato "pietre sacre", alla quale è possibile donare denaro per ristrutturare le chiese e le opere d'arte religiose che hanno subito danni dopo il terremoto del 2013, ed è stato aperto un conto corrente bancario su cui effettuare i versamenti.

 "Occorrerebbero circa 8,5 milioni di euro per riparare tutti i danni che le nostre chiese hanno subito con i terremoti del febbraio 2012 e del giugno 2013 - ha detto il vescovo - sono 95 le chiese danneggiate in tutta la provincia apuana, in parte nelle strutture, in parte nelle opere d'arte contenute al loro interno. Ho pensato che non avremmo mai potuto ottenere tanto denaro, ma che il poco di tanti potesse diventare molto".

"Il ministero è senza soldi e non può far nulla - ha detto il vescovo durante una intervista rilasciata all'emittente Antenna3 - la Regione ha altri problemi a cui pensare, i comuni si frugano in tasca e noi ci siamo dovuti ingegnare, per evitare che andasse distrutto un patrimonio inestimabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità