Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 13:25

Un’amatriciana per Amatrice

Un'altra iniziativa culinaria per sostenere la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto ed in particolare di Amatrice



MASSA — Continua la mobilitazione di Confesercenti Toscana Nord che dopo aver raccolto fondi in occasione del Mercato Europeo di Marina di Carrara e di quello di Pontedera e di quelli settimanali, organizza una settimana in cui protagonisti saranno i ristoranti ed appunto l’amatriciana che sarà inserita nel menù da lunedì 12 a domenica 18 settembre.

“L’importo pagato per questo piatto tra i più noti e rappresentativi della cultura e sapienza enogastronomica italiana – spiega il direttore Marco Sbrana - verrà devoluto interamente dai ristoratori in un fondo finalizzato alla ricostruzione e al sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni colpiti. Sono infatti oltre 500 le imprese colpite, imprese per la stragrande maggioranza piccole e medie ma storiche e di assoluta rilevanza culturale: la pasta all’amatriciana non è solo il simbolo di Amatrice, ma uno dei piatti più popolari al mondo, che è nato proprio dal saper fare secolare di questo territorio”. 

Sono 27 i ristoranti in tutta l’area della Confesercenti Toscana Nord ad aver aderito all’iniziativa. “L’adesione è stata davvero massiccia e spontanea. La nostra associazione - conclude Sbrana - a livello locale si è sicuramente distinta per una mobilitazione proprio partita dagli stessi imprenditori. Questo fa onore al commercio ed ai nostri soci”. 

Ecco i ristoranti protagonisti dell’iniziativa: Ristorante Cavallino Rosso Marina di Massa via Pietrasanta, Ristorante Teresa Marina di Massa Lungomare di Levante 10, Ristorante Caveau del Teatro Pontremoli vicolo Santa Cristina, Trattoria del pesce Massimo Marina di Massa via Partaccia, Ristorante Universo Marina di Carrara Lungomare Amerigo Vespucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità