Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 10:49

Urge manutenzione dei fossi a Romagnano

Una situazione grave, ha detto il consigliere Pd Giacomo Bugliani che potrebbe diventare pericolosa per i cittadini e per l'itera comunità



MASSA — La manutenzione dei fossi di Romagnano e in particolare il fosso costeggiante via del Fagiano preoccupa il consigliere Bugliani, che ha presentato un’interpellanza all’Amministrazione comunale.

“Da quanto mi risulta  anche a seguito di un sopralluogo - scrive Bugliani- non sono stati effettuati interventi di estirpazione e taglio erbe sulle sponde, né di rimozione di alberi e tronchi dalle piantagioni laterali. In merito a questo, gli abitanti, riferiscono di una mera attività superficiale di sfalciatura dell’erba nella primavera precedente.  Tenuto di conto della criticità idrogeologica e idraulica del territorio - scrive ancora Bugliani nell'interpellanza - non possiamo sottovalutare il rischio di esondazione e quindi le difficoltà di contenimento dell’acqua, visto lo stato in cui versa il fosso. Chiedo quindi con un’interpellanza alla giunta lo stato dell’arte della manutenzione del fosso in questione; purtroppo per quanto riguarda situazioni simili, considerando quanto è già accaduto e quanto la nostra zona ha dovuto subire, non possiamo permetterci alcun tipo di incuria o trascuratezza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno