Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 11:50

​Vademecum per prevenire truffe e raggiri

truffa

È l'opuscolo ideato dal comune di Montignoso in collaborazione con I carabinieri, contenente preziosi suggerimenti a tutela degli anziani



MONTIGNOSO — In aumento truffe e raggiri a danno delle fasce più deboli della popolazione, soprattutto anziani. Una truffa ricorrente è quella di presentarsi a case delle vittime e spacciarsi per tecnici di aziende note, entrando così con l' inganno nelle abitazioni per fittizie verifiche o controlli e uscirne con apprezzabili bottini.
Per questo l'ufficio servizio sociale del Comune in collaborazione con I Carabinieri di Montigniso ha messo a frutto una campagna di comunicazione con l'obiettivo di limitare il più possibile truffe, furti e raggiri attraverso un' azione preventiva di sensibilizzazione. Sono state indicate le più semplici regole di sicurezza e autotutela in opuscoli distribuiti ai cittadini dando particolare evidenza alle regole da tenersi in casa, in strada e negli uffici bancari e postali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità