Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 17:06

Rossi: "Con questi progetti creiamo lavoro"

Il governatore Enrico Rossi commenta i progetti lanciati dai privati per Piombino e propone di esportare questo modello a Livorno e Massa Carrara



PIOMBINO — E' un Rossi visibilmente soddisfatto quello che commenta la presentazione avvenuta oggi a Firenze dei progetti di riqualificazione industriale di Piombino che fanno seguito all'annuncio di Cevital di riaccensione fra pochi mesi dell'altoforno della ex Lucchini.

Piombino come polo navale e industriale: "Abbiamo sperimentato un'idea intervenendo come Regione Toscana, investendo per attrarre altri investimenti privati che vadano oltre Cevital. Questo è successo e oggi ne abbiamo presentato i frutti: tre grandi realtà che investono su Piombino, questo grazie all'investimento fatto da parte del pubblico".

"Nasce - continua Rossi - il polo nazionale per la demolizione delle navi, una grande opportunità per la ricerca e soprattutto per l'occupazione. Siamo contenti e pensiamo che questo modello si possa riprodurre a Livorno per la Darsena Europa e a Massa Carrara".

"Questi - conclude il governatore - sono esempi di investimenti pubblici che smuovono investimenti privati e creano lavoro che è la nostra prima preoccupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rossi su Piombino

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità