Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 18:25

Il sindaco torna medico per vaccinare

Bruno Murzi si vaccina
Bruno Murzi si vaccina

Benché in pensione dal 2019, Bruno Murzi si è reso disponibile a collaborare alla campagna vaccinale contro il Covid. Sarà operativo part time



FORTE DEI MARMI — E' tornato a indossare il camice dopo la pensione rispondendo alla chiamata per diventare medico vaccinatore, pur continuando a svolgere il ruolo di primo cittadino. E' la scelta di Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi eletto nel 2017, cardiochirurgo e primario dell'ospedale Opa di Massa fino alla fine del 2019, quando per lui è scattato il pensionamento. 

Murzi ha risposto a una chiamata giunta nei mesi scorsi, rivolta ai professionisti come lui già in pensione. E ha detto 'presente', rendendosi disponibile a collaborare alla campagna vaccinale. Lui stesso ha ricevuto la somministrazione proprio ad avvio delle vaccinazioni (vedi articolo sotto).

Ha affrontato l'iter burocratico e sanitario di abilitazione e adesso ci siamo: dovrebbe prendere servizio in settimana e iniziare a praticare le prime vaccinazioni. Opererà da medico vaccinatore part time, così da conciliare l'impegno con l'attività di sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno