Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 10:11

​Pendolari versiliesi a dura prova

Da oggi fino al prossimo 5 di novembre ritardi e disagi per i pendolari costretti a barcamenarsi tra pullman e corse alternative



VIAREGGIO — Questo mese ci saranno ritardi e disagi nella linea ferroviaria La Spezia- Pisa per lavori di messa in sicurezza e di potenziamento infrastrutturale. In particolare, tra Viareggio e Pietrasanta, i lavori dureranno fino al cinque novembre e i treni potrebbero subire ritardi stimati in dieci minuti per i treni a lunga percorrenza e in quindici minuti per i regionali. La situazione, già difficile, peggiorerà nel mese di novembre per tutti coloro che da Viareggio dovranno recarsi a Lucca, Montecatini, Pistoia, Prato, Firenze, poiché in quella tratta il transito ferroviario subirà un arresto fino a dicembre.

La soluzione potrebbe essere quella proposta dalle ferrovie: pullman sostitutivi; o la percorrenza di via Pisa, con arrivo a San Rossore e coincidenza per Lucca, da lì, poi, ancora un cambio per raggiungere le altre città toscane: insomma un " giro" dell'oca.
Tra i pendolari, molti studenti universitari, che da oggi dovranno porre molta più attenzione alla variazioni orarie, per non rischiare di rimane fermi nelle stazioni più del tempo necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità