Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica mercoledì 24 febbraio 2021 ore 20:16

Per la Versilia posto al sole nel governo

Franco Gabrielli e Deborah Bergamini
Franco Gabrielli e Deborah Bergamini
Foto di: Deborah Bergamini / Flickr

Ambo di sottosegretari alla presidenza del consiglio per il territorio con la nomina dei viareggini Franco Gabrielli e Deborah Bergamini



VIAREGGIO — Per la Versilia un posto al sole nella squadra del governo guidato da Mario Draghi che in serata si è completata con 39 tra sottosegretari e viceministri. E la Versilia fa ambo con la nomina dei viareggini Franco Gabrielli e Deborah Bergamini come sottosegretari alla presidenza del consiglio rispettivamente con delega alla sicurezza della Repubblica il primo e ai rapporti col parlamento la seconda.

Franco Gabrielli fino a stasera ha ricoperto il ruolo di capo della polizia. Prefetto, nato a Viareggio il 13 febbraio del 1960, dopo il diploma a Massa si è laureato in giurisprudenza all'università di Pisa. Nella sua carriera in polizia ha preso parte alle indagini che condussero allo smantellamento delle Br-Ucc.

Deborah Bergamini è deputata di Forza Italia, eletta alla Camera nel collegio uninominale di Massa alle elezioni politiche del 2018. Classe 1967, giornalista professionista e parlamentare di lungo corso, ha sempre manifestato stima e fiducia nella figura del premier Draghi definendolo "una grande opportunità". Sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri sempre per i rapporti con il parlamento insieme con Deborah Bergamini è stata nominata la senatrice Simona Malpezzi del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno