Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 16:08

Volpi tra i sindaci più amati

Il sindaco di Massa al 33° posto nella classifica fatta da lpr Marketing per il Sole 24 ore. Al primo posto un altro primo cittadino toscano Nardella



MASSA — La crescita di consenso è una spinta per fare sempre di più. Con queste parole Alessandro Volpi commenta “Governance poll 2015”, sondaggio di Ipr Marketing pubblicato ieri da Il Sole - 24 Ore sul gradimento che godono i sindaci dei capoluoghi di provincia. Alessando Volpi si piazza al 33° posto su 99. La crescita di consenso si attesterebbe oggi al 56,5%, un 2,3% in più rispetto al 54,2 che ebbe nel maggio 2013 quando è stato eletto. 

Il primo cittadino di Firenze è primo nel sondaggio Ipr Marketing per il Sole 24 ore con il 65% dei consensi, +5,8% rispetto a quando è stato eletto. Al secondo posto della classifica il sindaco di Bari Antonio De Caro (64 per cento dei consensi) e al terzo Giorgio Gori con il 63 per cento e un incremento record del 9,5 rispetto ai voti raccolti quando è stato eletto.

Commentando i risultati del sondaggio, i ricercatori dell'Ipr hanno dichiarato che "sono i nuovi sindaci, meno idoelogici ma più capaci di rispondere alle esigenze di rinnovamento del Paese, ad irrompere sulla scena politica con tutta la forza di uno stile nuovo e dell'entusiasmo giovanile".

La classifica del Sole 24 ore prosegue con Giuseppe Falconatà al quarto posto (62 per cento dei consensi) e, al quinto, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta (61,5 per cento).

Sul fronte delle grandi città, troviamo al settimo posto Piero Fassino, sindaco di Torino, che ha aumentato il consenso del 3,8 per cento.

Nel 2014 solo 10 primi cittadini superavano il 60 per cento dei consensi. Quest'anno sono 15.

La classifica evidenzia anche che il sindaco 5 Stelle di Livorno Filippo Nogarin, eletto l'anno scorso, per ora ha perso il 3 per cento dei consensi attestandosi al di sotto del 50 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità