Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 18:55

Agevolazioni fiscali per chi affitta negozi

Tasse diminuite per famiglie e imprese, specifiche misure di sostegno per le attività montane e supporto alle iniziative di auto organizzazione



MASSA — Sono queste alcune delle agevolazioni previste dall’amministrazione di Massa messe in campo negli ultimi tre anni per dare un sostegno al settore del commercio.
"Nel dettaglio - si legge in una nota scritta dal'amministrazione - sin dall’inizio questa amministrazione è intervenuta utilizzando la leva fiscale in prima battuta con provvedimenti puntuali: in tema di Imu e tasi è penalizzato chi lascia i fondi sfitti con un’aliquota maggiorata e abbiamo costruito la Tasi in modo da favorirne la deducibilità fiscale contrariamente a quanto accaduto in altri comuni, la tassa rifiuti è stata ridotta sin da subito per alcune categorie economiche (alberghi). Dal 2014 è stata introdotta la riduzione del 30% per le attività commerciali che operano nelle zone collinari e montane proprio per favorire il mantenimento degli insediamenti. E nel 2016 è stato raggiungo lo straordinario obiettivo di abbassare del 10% la tassa rifiuti, destinando tutto il recupero dell’evasione alle attività economiche del territorio, ridurre quella delle utenze domestiche ed avviare il porta a porta partendo dal centro città nella convinzione che questo sistema di raccolta possa migliorare in tempi brevi il livello di decoro del centro storico e favorire chi vi opera con l’attività al pubblico. "


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno