Attualità

165° Anniversario della Polizia di Stato

La Polizia di Stato festeggia domani, lunedì 10 aprile, il proprio anniversario. Un evento che interesserà in tutte le varie realtà locali

Anche quest’anno, la Polizia di Stato di Massa Carrara – come da ormai consolidata tradizione – ha scelto di celebrare l’evento in una specifica “piazza” del territorio apuano e lunigianese, cercando di parlare a tutta la comunità provinciale da uno dei tanti splendidi contesti presso i quali si sposta ogni anno. Un modo per dare ancora più risalto al valore intrinseco espresso dallo slogan scelto a livello nazionale per l’evento “Esserci Sempre”.

Da alcune settimane la “macchina” organizzativa della Questura di Massa Carrara sta lavorando fianco fianco con l’amministrazione comunale di Montignoso che ha calorosamente accolto l’idea di ospitare la celebrazione del 2017 nella bellissima cornice di Piazza del Municipio di Montignoso e nei giardini di Villa Chiffer.

Grazie alla partecipazione della comunità di Montignoso, si parla della Polizia di Stato già da alcune settimane. L’evento ufficiale, è stato anticipato dal diretto coinvolgimento della popolazione scolastica del Comune di Montignoso. Vi sono stati incontri incentrati sui temi più importanti legati alla sicurezza che maggiormente interessano gli adolescenti e le loro famiglie.

Un percorso iniziato con la illustrazione del modo del “fare sicurezza” odierno e che culminerà alle 15,30 di lunedì 10 aprile, quando gli uomini e le donne delle Polizia di Stato, le autorità e la cittadinanza di Montignoso si uniranno per un ideale abbraccio rivolto a tutta la comunità provinciale.

Mezzi, tecnologie e una rappresentanza di tutta la Polizia di Stato sono pronti ad un incontro con tutti gli ospiti che interverranno. Con l’occasione saranno illustrate le attività svolte al fine di esprimere con semplicità l’impegno profuso da tutti gli operatori della Polizia di Stato di Massa Carrara, orgogliosi interpreti di ciò che è il valore intrinseco espresso dallo slogan “Esserci Sempre”.

Agli studenti partecipanti sarà consegnato un meritato e simbolico riconoscimento, a testimonianza dell’impegno mostrato negli incontri e nei lavori svolti nelle fasi che hanno preceduto l’evento, quale modo concreto per guardare ad un futuro sempre più sicuro.

“Esserci sempre” dunque, a scuola, in famiglia, in rete... ed in piazza Montignoso, alle ore 15,30.