Attualità

"A Carrara col metodo M5S niente più sprechi"

Il vice presidente della Camera di Maio a Firenze per il "Restitution day" del M5S, ha parlato dell'imminente ballottaggio a Carrara

Gli sprechi del Comune di Carrara sotto la lente del Movimento 5 stelle: "Non c'è un solo Comune governato dai 5 stelle, nel quale il debito sia aumentato. Il Movimento 5 Stelle ha ridotto il debito, dove governa, in media del 50%. In tutti i Comuni in cui siamo arrivati siamo stati chiamati a risanare i buchi creati e anche a Carrara non saremo da meno, metteremo in moto il metodo 5 Stelle per tagliare gli sprechi inutili". Lo ha affermato il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio nel corso di una conferenza stampa sul secondo 'restitution day' del Movimento 5 Stelle in Toscana.

E poi l'assist a Francesco De Pasquale, candidato sindaco che andrà al ballottaggio contro Zanetti del Pd: "Ai suoi cittadini, quando De Pasquale dice che investirà nei servizi essenziali potrà dire questa cosa con la credibilità del gruppo regionale e parlamentare che hanno sempre tagliato le spese inutili dei loro gruppi e investito in opere che aiutano i cittadini".

Ammontano a 120 mila euro le risorse risparmiate quest'anno dal gruppo M5s in Consiglio regionale della Toscana, tagliando rimborsi e indennità, che saranno destinate all'edilizia scolastica. I consiglieri pentastellati, alla presenza del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e del candidato sindaco M5s a Carrara Francesco De Pasquale, hanno annunciato la destinazione delle risorse durante una iniziativa intitolata ''Restitution day'', nel corso della quale hanno lanciato un appello ai dirigenti scolastici della Toscana.

"Solo a Carrara - ha detto Giacomo Giannarelli consigliere M5S - abbiamo diverse scuole chiuse. La scuola è il futuro del paese. Da candidato invito tutti i sindaci della Toscana a scovare nei bilanci quelle spese inutili da poter tagliare per assegnare risorse alle nostre scuole"