Attualità

"Il futuro passa da qui"

Al via la "Festa dei Riformisti" a Marina di Carrara, dall'11 al 14 settembre presso Carrara Fiere. Per la prima giornata previste tavole rotonde

La festa si aprirà domani con il saluto del sindaco di Carrara, Angelo Zubbani e il segretario regionale Graziano Cipriani,  e Leonardo Buselli. Alle ore 19.00 è previsto un dibattito dal titolo 'Riformare il centrosinistra, con Gianfranco Schietroma, Arturo Scotto, Lorenzo Guerini, moderato da Ettore Colombo. Ospite della festa Psi anche Massimo D'Alema.

Anticipando la proposta che lancerà da Marina di Carrara, Riccardo Nencini, segretario del Psi e vice ministro alle Infrastrutture, interviene in una nota "Chiederemo dalla nostra festa nazionale dei riformisti un Congresso straordinario del Pse perché sposi la linea italiana della flessibilità economica contro il rigore dei governi di centrodestra". Per Nencini, "la manovra che sta studiando l'esecutivo non toccherà i servizi alla persona, ma si interverrà sulla riduzione della spesa per rimettere in circolo denari e far ripartire l'economia".