Attualità

Accordo fra Mangia Trekking e il Parco Apuane

L'intesa ha durata triennale e punta alla promozione delle attività di alpinismo lento e orizzontale sul territorio toscano

Accordo storico fra l'associazione Mangia Trekking e il Parco delle Alpi Apuane. Il relativo protocollo è stato siglato nella sede del Parco dal presidente Alberto Putamorsi e dal presidente dell’associazione Mangia Trekking, Giuliano Guerri, alla presenza del direttore dell’ente Antonio Bartelletti.

L'accordo è volto alla promozione delle attività di alpinismo lento ed orizzontale sul territorio toscano. 

Sono stati i lunghi attraversamenti dal mare alla montagna, le salite sulle principali vette apuane, le iniziative dell’associazione che durante i cammini non dimentica di valorizzare i borghi, la cultura dei luoghi, le ricchezze della cucina tipica locale e gli antichi mestieri, a portare Mangia Trekking all’attenzione dei vertici dell’ente Parco Regionale.

"Il presidente Putamorsi a margine della firma ha espresso parole positive nei confronti dell’associazione - si legge in una nota di Mangia Trekking - e si è detto sicuro che la stessa saprà rappresentare un significativo valore aggiunto del territorio". 

Dal canto suo l’associazione ha già avviato delle attività per creare una propria base logistica in un rinomato borgo delle Alpi Apuane, tra le vette del Pizzo d’Uccello e del monte Sagro.