Attualità

Agevolazioni fiscali per chi affitta negozi

Tasse diminuite per famiglie e imprese, specifiche misure di sostegno per le attività montane e supporto alle iniziative di auto organizzazione

Sono queste alcune delle agevolazioni previste dall’amministrazione di Massa messe in campo negli ultimi tre anni per dare un sostegno al settore del commercio.
"Nel dettaglio - si legge in una nota scritta dal'amministrazione - sin dall’inizio questa amministrazione è intervenuta utilizzando la leva fiscale in prima battuta con provvedimenti puntuali: in tema di Imu e tasi è penalizzato chi lascia i fondi sfitti con un’aliquota maggiorata e abbiamo costruito la Tasi in modo da favorirne la deducibilità fiscale contrariamente a quanto accaduto in altri comuni, la tassa rifiuti è stata ridotta sin da subito per alcune categorie economiche (alberghi). Dal 2014 è stata introdotta la riduzione del 30% per le attività commerciali che operano nelle zone collinari e montane proprio per favorire il mantenimento degli insediamenti. E nel 2016 è stato raggiungo lo straordinario obiettivo di abbassare del 10% la tassa rifiuti, destinando tutto il recupero dell’evasione alle attività economiche del territorio, ridurre quella delle utenze domestiche ed avviare il porta a porta partendo dal centro città nella convinzione che questo sistema di raccolta possa migliorare in tempi brevi il livello di decoro del centro storico e favorire chi vi opera con l’attività al pubblico. "