Lavoro

Aiuti alle aziende, di più in alcune zone

L'assessore Simoncini e i tecnici hanno iniziato da Carrara il giro per presentare gli strumenti per rilanciare la competitività delle imprese toscane

Avranno le agevolazioni previste per le piccole e medie imprese, ma anche di più. Per le aziende di Massa Carrara ci sono anche corsie preferenziali, premialità e agevolazioni aggiuntive, hanno garantito l'assessore regionale alle Attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini e i tecnici della Regione che hanno incontrato oggi a Palazzo Ducale tutti gli operatori della provincia di Massa Carrara.

È partito da qui, il giro di presentazione degli strumenti che la Regione mette a disposizione per rilanciare la competitività delle piccole e medie imprese toscane.

"Per quanto riguarda l'area di Massa e Carrara - ha detto l'assessore - sono stati inseriti su nostra richiesta cinque comuni del territorio nel regime di aiuti di stato a finalità regionale che prevede per le imprese una intensità di aiuto o di agevolazione incrementata del 10 per cento. Il comuni interessati sono Massa, Carrara, Fivizzano, Casola in Lunigiana, Comano". 

Un insieme di iniziative, ricorda l'assessore, su cui la Regione convoglia risorse che si aggiungono a quelle già stanziate per finanziare i tre bandi per ricerca, sviluppo e innovazione grazie alla scelta, unica nel panorama nazionale, di anticipare circa 82 milioni sui programmi comunitari per il 2014-2020 con fondi tratti dal proprio bilancio.