Attualità

Nota giornalista apuana presenta il suo libro

Giovedì 5 gennaio alle 17.30, la giornalista apuana Laura Olimpia Salvatore presenterà il suo libro d'esordio al Mondadori Store di Massa

“Spin” questo il titolo del libro, racconta la cronaca delle giornate conclusive della campagna elettorale orchestrata da uno spin-doctor scaltro e cinico che ricerca il consenso elettorale manipolando la stampa e l'opinione pubblica.


Edito da Gedit, il libro della Salvatore affronta con uno stile narrativo semplice e asciutto, le tecniche di comunicazione e propaganda che manipolano le coscienze e corrompono il senso critico degli elettori in un intreccio narrativo che coinvolge quattro personaggi principali.

All'incontro, organizzato in collaborazione con il Mondadori BookStore dove il libro è in vendita, interverrà il Professor Mario Messina che lo illustrerà.

“Finalmente un libro che è politicamente scorretto, perché svela qual è la patologia incurabile delle democrazie occidentali, cioè la ricerca del consenso elettorale attraverso la manipolazione della realtà, la comunicazione falsa e ingannevole e la seduzione delle coscienze, con l’aiuto potentissimo delle tecnologie informatiche. Il Web è pericoloso. La realtà virtuale della rete acceca gli elettori sprovveduti e ingenui.” (Professor Mario Messina)