Spettacoli

​Amara vince il premio Lunezia

Dopo il successo riscosso sul palco del Festival di Sanremo arriva un altro riconoscimento per Amara, che vince il Premio Lunezia Pop d'autore 2015

Amara arriva prima grazie al disco d'esordio Donna Libera. "Per aver saputo unire al meglio tematiche pop con uno stile raffinato e d'autore, fino a realizzare un'opera che si pone all'esatta metà di due linguaggi" è scritto nella motivazione stilata dal prof. Paolo Talanca.

L'album "Donna libera" è composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un disco che non segue nessuno standard ed è specchio del percorso artistico di Amara, un'artista di strada che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni. Dopo le prime date a Milano e a Prato, Amara sarà in concerto il 21 maggio a Musicultura ST-ART a Macerata e il 22 maggio all'Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio di Roma. La giovane artista sarà accompagnata sul palco da Franck Armocida, Francesco Cecchet, Nick Valente e Marco Russo. Amara, seconda classificata con "Credo" a Sanremo tra le Nuove Proposte sia per il Premio della Critica "Mia Martini" sia per il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web "Lucio Dalla" ritirerà il Premio Lunezia il prossimo luglio a Marina di Carrara.