Attualità

"Appendiamo Crocifissi"

La proposta del consigliere comunale Stefano Benedetti ai cittadini e alle istituzioni in difesa dei valori del mondo occidentale

Un appello del consigliere comunale Benedetti a tutta la comunità cristiana, affinché attraverso il massimo rispetto per il crocifisso segua le parole di Papa Francesco.


"A fronte di ciò che sta accadendo nel mondo con atti di violenza inaudita ed indiscriminata contro tutta la comunità Cristiana, Vi invito ad attivarvi per disporre l'esposizione del Crocifisso alle entrate di tutti i luoghi pubblici e negli uffici, nonchè nelle aziende pubbliche e nelle aule delle scuole. Ma in particolare chiedo al Commissario dell' Asl 1 di Massa Carrara di realizzare all'ingresso del Nuovo Ospedale delle Apuane, un Presepe Cristiano che possa rappresentare per tutti i visitatori, dipendenti e degenti della struttura un momento di particolare raccoglimento religioso."
Benedetti lancia anche l'idea di organizzare dei concorsi fra gli studenti per costruire i Crocifissi da appendere. " Premiando magari coloro che realizzeranno quelli più belli e originali. Certo che saprete accogliere favorevolmente la mia umile e sincera proposta, Vi porgo un caloroso abbraccio Cristiano all'insegna di un Buon Natale."