L'ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia Tsovinar Hambardzumyan a Carrara nei 59 anni di gemellaggio che lega la città del marmo a quella di Erevan: la visita è avvenuta lo scorso sabato. La diplomatica è stata ricevuta in municipio dal sindaco Francesco De Pasquale, dal presidente del consiglio comunale Michele Palma e dal presidente della commissione cultura, Cesare Bassani.
L'incontro è stato l'occasione, spiega il sindaco, per rinnovare il legame che dal 1962 lega Carrara ed Erevan, a cui è dedicato il khachkar, una sorta di cippo religioso che simboleggia la fraternità, che si trova in piazza Falcone e Borsellino a Marina di Carrara.
L'ambasciatrice ha visitato l'Accademia di Belle Arti di Carrara, dove è preso parte alla presentazione del libro di Arthur Alexanian e dello scultore armeno Mikayel Ohanjanyan. "La visita - afferma De Pasquale - è stata l'occasione per gettare le basi per la programmazione della celebrazione del sessantesimo anniversario del gemellaggio con Erevan che ricorrerà il prossimo anno".