Attualità

Arrestato per estorsione e tre tentate rapine

Dopo un'attenta indagine i militari della compagnia di Carrara hanno arrestato un ragazzo 26 enne di Carrara, responsabile di una serie di reati

Si è conclusa la notte scorsa l'attività di polizia giudiziaria. I carabinieri di Carrara guidati dal comandante, Mario Ricciardi, hanno individuato e arrestato il ragazzo che tra giovedì e venerdì scorso si era reso responsabile di una serie di reati.

Il ragazzo, infatti, spaziando in un'area compresa tra la provincia apuana e quella de La Spezia, ha inannellato una serie di reati tra cui due estorsioni ai danni dell'ufficio postale di Avenza, una tentata estorsione in danno della filiale del Monte dei Paschi di Siena di Marinella.

Ma non solo, il ragazzo si è anche reso responsabile di tre tentativi di rapina avvenuti in altrettanti istituti di credito di Carrara.

I militari, estrapolati e visionati i filmati e raccolte le numerose testimonianze hanno, in tarda serata, individuato è raggiunto presso la sua abitazione di Carrara il responsabile. Posto di fronte all'evidenza,il ragazzo, ha ammesso tutti i reati contestati dai carabinieri.