Attualità

Bando aperto per alloggi ERP

ll Comune ha indetto il bando di concorso generale per l'assegnazione ordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, improrogabilmente entro il prossimo lunedì 10 luglio.

I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure presso l’URP Ufficio Relazioni con il Pubblico in Comune, piazza 2 Giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

I moduli di domanda sono inoltre scaricabili dal sito istituzionale all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it.

Le domande di partecipazione al bando di concorso, debitamente sottoscritte e corredate di tutta la necessaria documentazione, dovranno pervenire al Comune esclusivamente in una di queste modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara (piazza 2 Giugno) nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00); spedizione con raccomandata postale A.R. indirizzata a: Comune di Carrara, piazza II Giugno, 1 – 54033 Carrara (in questo caso farà fede il timbro apposto dall'ufficio postale accettante al momento della spedizione del plico); invio tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Carrara: comune.carrara@postecert.it.

Il valore ISEE per accedere all’edilizia residenziale pubblica è pari a euro 16.5000,00 Il nucleo che supera tale cifra, sarà escluso.

I cittadini di paesi aderenti all’Unione europea (con esclusione dell’Italia) e i cittadini extracomunitari dovranno allegare la dichiarazione delle autorità del Paese di origine, oppure del consolato o ambasciata del Paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano nelle forme di legge, che attesti che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro Paese.

Per le barriere architettoniche e le abitazioni improprie esiste un‘apposita scheda da compilare e presentare al protocollo separatamente alla domanda.