Attualità

Biblioteca di Montignoso, quale futuro?

A porre la domanda all'amministrazione comunale un gruppo di utenti della biblioteca civica per fare chiarezza sulla sua futura gestione

Nessun dirigente comunale o rappresentante politico, ha affrontato il tema che gli utenti - si legge in una nota diramata alle testate giornalistiche - hanno sollevato da tempo attraverso articoli di giornale ed una lettera inviata all’Ufficio U.R.P. del Comune. Per esigenze interne, da Gennaio è stata rimossa la bibliotecaria che per anni aveva svolto con professionalità e passione il proprio lavoro e sostituita con un dipendente comunale trasferito da un altro ufficio. Conseguenza diretta di questa scelta - si legge ancora nella nota - è il fatto che in questo momento la Biblioteca Civica assomigli più ad una nave in balìa dei venti privata di un vero comandante, che non ad un servizio pubblico funzionale ed efficiente."

Per questi motivi, stanchi della situazione, un gruppo di utenti della biblioteca civica di Montignoso ha chiesto all'amministrazione comunale e agli organi competenti una risposta convincente e idonea.

Sarebbe davvero spiacevole si legge in calce alla nota, "se dovessimo iscriversi alla biblioteca di un altro Comune.