Attualità

Bilancio positivo per la Marmi e Macchine

​Il marmo, tra innovazione e tradizione, protagonista a SAIE 2016. Grande affluenza agli stand della collettiva dell'internazionale Marmi e Macchine

L’area White Marble for Building organizzata da IMM, che comprendeva una startup arena con nove aziende innovative e una collettiva di cinque aziende del comprensorio lapideo apuo-versiliese è stata oggetto di grande interesse da parte dei visitatori. 

Due delle startup presenti sono state premiate anche da SAIE Innovation, il concorso organizzato da saie per premiare i prodotti e i processi più innovativi presenti in fiera. 

“Siamo molto lieti per il riconoscimento della validità e della originalità del format espositivo proposto dalla nostra collettiva, in cui diamo risalto alla tradizione ma anche agli aspetti più innovativi presenti nel comparto della pietra naturale. – è il commento del Presidente di IMM Carrara Fabio Felici – Si tratta di un format che è stato molto apprezzato da BolognaFiere, che ci ha invitati a portarlo al SAIE, così come da altre importanti realtà fieristiche italiane, tanto che stiamo valutando l’opportunità di “esportarlo” anche in altre regioni.”

La startup proclamata vincitrice dalla commissione costituita da Marco Ferrero, professore dell’Università La Sapienza di Roma è stata The Stones Inc che ha realizzato un portale dove vendere e comprare Marmo.