Attualità

Bliz contro l'abusivismo commerciale

Pierpaolo Pucci, Presidente Anva Confesercenti di Massa Carrara, chiede un presidio della polizia locale per contrastare il fenomeno dell'abusivismo

Giovedì scorso, al mercato di Marina di Carrara, c'è stato un intervento della polizia municipale contro i venditori abusivi e, anche se purtroppo durante il bliz è rimasta ferita una signora, la Confesercenti di Massa Carrara manifestando solidarietà alla signora, esprime grande soddisfazione per l'intervento. Un intervento più volte sollecitato dall'associazione, che ora chiede a gran voce che il mercato sia presidiato da una pattuglia operativa che possa essere un deterrente per i venditori abusivi. L’assenza di controlli infatti attira decine e decine di abusivi che espongono la loro merce in tutta tranquillità.

"L’effetto del blitz, se rimarrà isolato, sarà già inutile per il prossimo mercato. Chiediamo quindi al Comune – incalza Pierpaolo Pucci, Presidente Anva Confesercenti di Massa Carrara – di istituire un presidio, soprattutto adesso che si avvicinano le festività natalizie"