Politica

​Buco Asl, Ferri:"Bene le riflessioni della Lega"

Il consigliere regionale di FI: "Le forze di centrodestra devono creare un fronte comune alternativo al centrosinistra per le elezioni regionali"

"Le valutazioni di Claudio Borghi sull’operato del presidente Rossi in sanità ed in particolare sul buco stramilionario all’Asl di Massa Carrara non fanno altro che riprendere la forte battaglia che sul tema ha portato avanti Forza Italia in questi anni (non a caso la relazione di minoranza della Commissione d’inchiesta regionale è stata successivamente utilizzata da ogni autorità che si sia occupata dello scandalo), qualche volta lasciata anche un po’ troppo sola.

"Fa dunque solo piacere vedere che adesso la Lega Nord riconosca la centralità e l'importanza di un tema che per noi è da sempre, ed ancor più in questi anni, una priorità assoluta. È anche per questo che credo sarebbe giusto e del tutto logico che Forza Italia, Lega ed altre forze di centrodestra trovassero al più presto modo di ricreare un fronte comune che, proprio sulla base del lavoro di opposizione svolto con serietà e costanza in consiglio regionale possa consentire di non disperdere quel lavoro ed anzi di utilizzarlo come sintesi per una coalizione che sia davvero alternativa al centrosinistra. Solo così sarà possibile che la proposta sia forte e credibile al punto di vincere le elezioni regionali. Perdere anche questa occasione sarebbe davvero un grosso errore per tutto il centrodestra".

Così Jacopo Ferri, consigliere regionale di Forza Italia e già presidente della Commissione regionale d’inchiesta sulla Asl 1.