Attualità

​Capitaneria di porto, è tempo di bilanci

Con la stagione estiva appena trascorsa la capitaneria tira le somme sulla consueta operazione “Mare Sicuro”. Oltre mille i controlli effettuati

Ogni estate con l'approssimarsi della stagione estiva la capitaneria di porto apuana mette in atto un piano di prevenzione e controllo finalizzato a rendere sicuro il litorale.

Un'intensa attività di vigilanza sul rispetto delle zone di mare riservate ai bagnanti per la sicurezza della balneazione, con controlli specifici che sono stati eseguiti anche da squadre a terra. “Grazie questa attività di sorveglianza – scrive in una nota la capitaneria di porto - sono stati eseguiti poco meno di 600 controlli sul demanio marittimo e per la sicurezza della balneazione e delle attività balneari in genere. Oltre a questi controlli sono stati verificati anche tutti gli elemnti della complessa filiera della pesca marittima per un totale di oltre 500 accertamenti sul territorio provinciale.“

Nel dettaglio ecco i numeri relativi all'operazione “Mare Sicuro”:

8 le persone denunciate a piede libero, 2 i sequestri penali, 4 i sequesti amministrativi e 27 le sanzioni amministrative comminate.