Cronaca

Duello a cocci di bottiglia finisce nel sangue

Un ragazzo di 15 anni ha ferito un giovane di 21 lasciandolo a terra a seguito di una rissa a Marina nei luoghi già teatro di mala movida

Si sono rincorsi e fronteggiati in un duello coi cocci di bottiglia finché uno dei due, un giovane di 21 anni dello Spezzino, è rimasto a terra in un lago di sangue. A colpirlo con tre fendenti compatibili coi vetri rotti di una bottiglia sarebbe stato un ragazzo di 15 anni, fermato dalla polizia e accompagnato in commissariato insieme con i genitori.

I fatti ieri sera, in orario aperitivo, nelle zone di Marina di Carrara già teatro di altri episodi di mala movida tra risse e aggressioni, e per i quali sono già state emesse misure a carico di alcuni tra i protagonisti. Tra queste, cinque Daspo Willy (vedi articolo sotto).

Sono al momento ignoti i motivi che hanno innescato la rissa tra i ragazzi di 15 e 21 anni. Il più grande è stato colpito da tre fendenti, due alla schiena e uno al cuoio capelluto, ed è stato trasportato all'ospedale di Marina di Massa. Non è in pericolo di vita e le ferite, nonostante non siano superficiali, non hanno lesionato organi o vasi vitali. 

Nell'isola pedonale di Marina di Carrara la rissa è scoppiata all'improvviso. I due contendenti, secondo le ricostruzioni, si sarebbero staccati dal gruppo per poi rincorrersi a vicenda scambiando colpi fino ad arrivare ad un parcheggio dove il maggiore è finito al suolo colpito da tre fendenti che sarebbero compatibili con cocci di vetro di bottiglia. Nella stessa zona, anche la scorsa estate, un gruppo di teppisti aggredì due poliziotti della squadra volante intervenuti per sedare una rissa. Vi furono poi diversi arresti.