Cronaca

Accerchiato e perquisito poi salta fuori la coca

I poliziotti intenti in controlli antidroga anche in abiti civili hanno localizzato una persona sospetta. Gli approfondimenti hanno dato loro ragione

Lo hanno accerchiato chiudendo attorno a lui le vie di fuga, poi lo hanno perquisito ed è saltata fuori la cocaina, 5 grammi già porzionati in dosi pronte ad essere vendute. I poliziotti hanno denunciato l'uomo, 54 anni, in stato di libertà. Tutto per la polizia era cominciato come una normale giornata di controlli antidroga nelle zone note per l'attività di spaccio sia in centro di Carrara che a Marina.

Oltre alle pattuglie esterne della squadra di polizia giudiziaria, è impegnato nei controlli anche personale in abiti civili specializzato nell’attività di contrasto al traffico di narcotici. Ebbene: già dopo poche ore di appostamenti gli investigatori avevano notato dei movimenti sospetti da parte di soggetti noti come assuntori di stupefacenti. Le unità operative dislocate nell'area si sono dunque attivate in coordinamento, riuscendo a chiudere la strada al sospettato per sottoporlo a perquisizione. 

Ma poche ore dopo, nella stessa zona, anche un altro controllo di polizia ha portato a provvedimenti. E' stato segnalato in prefettura un ragazzo che deteneva varie dosi di cocaina a fini di uso personale. Il giovane, classe 1989, aveva precedenti specifici sia per uso che per traffico di stupefacenti.