Attualità

La città in allerta attende la tempesta

Sala della protezione civile aperta tutta la notte, dirigenti scolastici e ambulanti del mercato preallertati in vista della nuova perturbazione

Sala della protezione civile aperta tutta la notte, dirigenti scolastici e ambulanti del mercato preallertati in vista della nuova perturbazione: la città di Carrara attende a guardia alta la nuova perturbazione. 

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato allerta con codice giallo per rischio idraulico e temporali forti dalle 20 alla mezzanotte di oggi 14 Settembre e poi codice arancio da mezzanotte fino alle 7 del mattino di domani 15 Settembre che tornerà giallo fino a mezzogiorno.

In Comune la sala della protezione civile resterà aperta tutta la notte. Preallertati i dirigenti scolastici per la possibile chiusura delle scuole in caso di modifica del colore dell'allerta. "In assenza di nuove comunicazioni, l'attività scolastica si svolgerà regolarmente", fa sapere il Comune di Carrara in una nota.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici comunali e dall'amministrazione: “In queste ore – spiega la sindaca Serena Arrighi – ci siamo già messi in contatto con tutte le associazioni degli ambulanti e, visto che domani è previsto il mercato a Marina, abbiamo loro comunicato di non allestire i banchi fino alle 7,30". 

"Allo stesso modo - prosegue - sono stati preallertati tutti i dirigenti scolastici. Al momento le previsioni ci dicono che l'allerta meteo arancio cesserà alle 7, ma se le condizioni dovessero peggiorare e dovesse essere prolungata allora potrebbe essere necessario chiudere le scuole". Le squadre di Nausicaa sono già pronte ad andare domani mattina a controllare eventuali problemi con le alberature presenti sul territorio comunale.