Attualità

Allerta meteo, apre il punto di accoglienza

Dalle 21 di stasera è attiva la postazione di prima emergenza presso CarraraFiere, mentre già aperta è la sala operativa di protezione civile

La sala operativa di protezione civile è attiva

Centro operativo comunale già aperto e punto di accoglienza e prima emergenza a CarraraFiere operativo stanotte a partire dalle 21: sono le iniziative attivate a Carrara in vista dell'allerta meteo con codice arancione per i forti temporali previsti in arrivo su tutta l'area.

Il sindaco Francesco De Pasquale ha disposto l’apertura della Sala Operativa Comunale con conseguente attivazione dei numeri di emergenza (0585641735; 0585641753). A partire dalle 13 dunque il personale della Protezione Civile è stato attivato in vista del peggioramento delle condizioni meteo. Nel corso del pomeriggio di oggi saranno diramati i messaggi di allerta attraverso il sistema telefonico. 

"L’invito, come di consueto - spiega una nota dell'amministrazione comunale - è a limitare gli spostamenti, non dormire nei piani interrati e seminterrati e non parcheggiare nelle zone a rischio. In via precauzionale il primo cittadino ha disposto, a partire dalle 21 di questa sera, l’apertura del Punto di Accoglienza e Prima Emergenza presso Carrara Fiere". 

"I fenomeni più intensi sono attesi per la nottata. Nella nostra zona potrebbero iniziare già intorno all’ora di cena e esaurirsi prima dell’alba. Nel corso della mattinata di domani si tornerà al livello di allerta gialla", ha spiegato De Pasquale, annunciando che dunque per la giornata di domani martedì 5 Ottobre l’attività didattica si svolgerà regolarmente e le scuole saranno aperte.