Attualità

A due passi dal centro l'area giochi è sistemata

Al parco della Padula è stata completata la sistemazione dello spazio ludico per i bambini con attrezzature nuove e rimessa in sesto delle esistenti

E’ stata completata sistemazione dell’area ludica attrezzata al parco della Padula. Con l’allentamento delle misure di contenimento della pandemia e alla luce della nuova norma che incentiva l’attività all’aperto bambini, ragazzi e famiglie avranno a disposizione per la primavera uno spazio accogliente e tirato a lucido, a due passi dal centro città. Con l’intervento disposto dall’amministrazione infatti sono stati ripristinati i giochi danneggiati e ammalorati dalle intemperie e installate attrezzature nuove di zecca. Lo stesso è stato fatto per gli arredi situati in prossimità dell’area ludica.

Immediatamente dopo le opere di sistemazione, Nausicaa Spa ha provveduto a effettuare lo sfalcio dell’area, cosa che permetterà non solo l’accesso in sicurezza di bambini e famiglie ma anche l’avvio della pulitura del Cubo di Poirer, danneggiato da alcuni graffiti. La pulitura dell’opera d’arte inizierà nei prossimi giorni.

"Con questo intervento andiamo a restituire uno spazio molto amato dai carraresi e non solo. Il clima mite e la maggiore libertà di spostamento concessa dal nuovo decreto permetteranno una maggiore fruizione del parco e di quest’area in particolare. Sono certa che le famiglie approfitteranno dell’occasione e spero che una maggiore frequentazione di questi spazi abbia funzioni anche da deterrente contro i vandali, a beneficio del ricco patrimonio artistico del Parco. Con la sistemazione dell’area abbiamo dato avvio al restauro del Cubo di Poirer, deturpato nei mesi scorsi da persone incivili", ha commentato l’assessore alla cultura Federica Forti.