Attualità

Aronte in cammino fa tappa a Con-vivere

Il festival quest'anno dedicato al tema della cura include due appuntamenti escursionistici e convegnistici sull'incontro tra uomo e natura

Lungo il cammino di Aronte

Il Cammino di Aronte fa tappa a Con-vivere, il festival quest'anno dedicato al tema della cura che riserva uno dei suoi appuntamenti all’importanza delle escursioni nella natura come elemento di cura, appunto, per la mente e il corpo. Una sinergia di intenti fra due iniziative che a Carrara trovano la stessa matrice culturale. 

Si parte dalle nozioni di base e l’appuntamento da segnare a calendario è quello di venerdì 10 Settembre alle 18. Ritrovo all’Accademia di Belle Arti di Carrara con la conferenza di Stefano Ardito, intitolata Il cammino come incontro con la natura a cura di Touring Club Italiano. Ardito porterà sul palco la conoscenza che deriva dall’esperienza di scrittore, fotografo e film maker. 

Dalla teoria alla pratica sul campo il giorno dopo sabato 11 Settembre, con l’escursione da Colonnata a Cima Gioia e Vergheto. Iniziativa a cura di Federica Cecchini guida Gae di Benvenuti in Terra Apuana, Cai Sezione Carrara e Phanatlon Carrara e Massa, organizzata su una parte del sentiero di Aronte in occasione del festival Con-vivere. Partenza dal parcheggio di Colonnata località stazione alle 9, a numero chiuso fino a un massimo di 25 partecipanti.