Cronaca

Esce a prendere le sigarette ma era ai domiciliari

I carabinieri andati da lui per il controllo non hanno trovato in casa nessuno e hanno sorpreso il 33enne al bar. Era evaso, e non per la prima volta

Era sceso al bar a prendere le sigarette. Peccato fosse agli arresti domiciliari e che l'allontanamento fosse sostanzialmente evasione. A coglierlo sul fatto sono stati i carabinieri. Gli hanno suonato il campanello di casa per il controllo di routine, ma lui lì non c'era.

Lo hanno trovato al bar e lo hanno arrestato per evasione, dato che solo pochi giorni prima l'uomo era stato denunciato sempre per lo stesso motivo. Ora è stato condannato con rito direttissimo a 8 mesi di reclusione.

Il 33enne, spiegano i carabinieri di Carrara, si trovava ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime settimane è stato sorpreso in giro una volta all'inizio di Dicembre, quando si era giustificato dicendo di essere andato in farmacia: era stato denunciato per evasione. Lunedì scorso, poi, il nuovo episodio e l'arresto di nuovo ai domiciliari.