Cronaca

Acciuffato il ricercato primula rossa dei furti

Condannato sia dal Tribunale di Massa Carrara che da quello de La Spezia, aveva fatto perdere le tracce in occasione della sentenza definitiva

Furto e ricettazione: per queste accuse stamani gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un pluripregiudicato resosi protagonista di delitti contro il patrimonio in area apuana, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di La Spezia.

L’uomo, 40 anni e senza fissa dimora, era stato condannato sia dal Tribunale di Massa Carrara che da quello di La Spezia per delitti commessi nel 2016 e nel 2017. Al momento della sentenza definitiva di condanna, però, si era dato alla macchia, facendo perdere le proprie tracce.

Gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Carrara per rintracciarlo hanno avviato un'attività di osservazione delle zone più frequentate dal 40enne sia per motivi personali che criminosi. Il cerchio si è presto stretto nella zona del centro di Carrara.

E stamani eccolo: gli agenti lo hanno intercettato nei pressi di un esercizio commerciale sulla via Carriona. Vari equipaggi in borghese lo hanno quindi catturato e condotto in carcere.