Cronaca

Pusher alla stazione con la droga tra le rotaie

E' la seconda volta che i carabinieri arrestano lo spacciatore nello stesso luogo, col medesimo nascondiglio nelle condotte a bordo binari

Il nascondiglio

Lui l'ha rifatto, i carabinieri lo hanno riarrestato. Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Carrara ha arrestato per la seconda volta lo stesso spacciatore che, non pago del precedente arresto a Marzo scorso, continuava a nascondere la droga lungo i binari della stazione ferroviaria di Avenza, nel tratto verso il passaggio a livello di via del Bravo.

Notato il riprendere del viavai in quella zona, i carabinieri non ci hanno messo molto a scoprirne l'origine, forti dell'esperienza di primavera. All'epoca il pusher era stato arrestato con un complice. Quest'ultimo era finito in carcere, mentre per lui era scattato il divieto di dimora sul territorio di Massa Carrara. E in effetti l'uomo adesso vive in Liguria, ma quotidianamente faceva la spola per preservare la piazza di spaccio e la clientela.

Tutto come prima, con la cocaina nascosta nello stesso punto tra i cavi dell'alta tensione, all'interno delle condotte a bordo dei binari, così che nessuno potesse appropriarsene senza passare un guaio. E sì che, già sorpreso in passato su territorio apuano malgrado i divieti dai carabinieri di Fossola, la misura a suo carico era stata inasprita con obbligo di firma due volte al giorno dai militari a Sarzana.

A nulla sono valse nemmeno queste ultime restrizioni, tanto che il giovane ieri pomeriggio è stato individuato dal personale del nucleo operativo dei carabinieri che si era appostato nella zona proprio per coglierlo sul fatto. Lo spacciatore, appena giunto sul posto si è diretto tra la vegetazione dove teneva a portata di mano una piccola riserva di cocaina e l'ha divisa in dosi. Quindi ne ha venduta una a un cliente. 

Quindi ha nascosto altra droga sotto le pietre proprio a bordo dei binari, cercando poi di mescolarsi tra i passeggeri in attesa alla stazione ferroviaria. A quel punto è stato bloccato da una pattuglia in uniforme. Il cliente sarà segnalato in prefettura. La droga che aveva appena acquistato è stata recuperata così come quella nascosta dallo spacciatore, nuovamente arrestato. Stavolta andrà in carcere dove ancora si trova il suo complice.