Attualità

Asfalto nuovo e arriva il senso unico alternato

Modifiche temporanee in vista per la circolazione lungo le strade da riasfaltare dopo lavori in cui si è scavato per intervenire sulla rete del gas

Modifiche temporanee in vista per la circolazione lungo le strade da riasfaltare dopo lavori in cui si è scavato per intervenire sulla rete del gas, in particolare in via Covetta. Da martedì prossimo 13 Dicembre è prevista l’istituzione del senso unico alternato di marcia.

Lo fa sapere il Comune di Carrara spiegando che il provvedimento si rende necessario per consentire a Italgas Reti di eseguire lavori di ripristino del manto stradale, a seguito di scavi per la rete gas.

In alcuni tratti di via Covetta, via Pucciarelli, viale Zaccagna, via Nardi, via Passo Volpe, via Cocchi e via Antica Massa, il settore polizia municipale/sicurezza urbana/traffico/Tpl ha emanato un'rdinanza che prevede che la circolazione stradale sarà regolamentata a senso unico alternato tramite utilizzo di impianto semaforico mobile, oppure per ragioni di traffico con movieri.

Il primo intervento interesserà il tratto di via Covetta, da viale XX Settembre al ponte sopra il torrente Carrione, a partire da martedì 13 Dicembre e per una durata presunta di due o tre giorni: vista l’intensità di traffico che caratterizza il tratto stradale interessato dai lavori, la circolazione stradale a senso unico alternato sarà disciplinata tramite utilizzo di movieri.

Considerato che la variazione alla circolazione stradale potrà determinare rallentamenti e code di veicoli, il Comune consiglia di utilizzare i viali a mare di Marina di Carrara quale viabilità alternativa. I lavori proseguiranno nei giorni successivi negli altri tratti stradali con conseguenti possibili ripercussioni sulla viabilità ordinaria.