Sport

L'atletica indoor è di casa al CarraraFiere

Ultimo appuntamento per le gare che vedranno in pista nel polo fieristico 500 atleti in erba, tra i 12 e i 15 anni, impegnati in 4 diverse discipline

La pista indoor al CarraraFiere

L'atletica indoor è di casa a Carrra: si va verso l'ultimo appuntamento con “Carrara Indoor”, la prima manifestazione di gare di atletica al chiuso organizzata nuova pista nel polo fieristico. Sabato e domenica vi si sfideranno 500 giovani atleti tra i 12 e i 15 anni impegnati in 4 diverse discipline.

Sabato 5 Febbraio scenderanno in pista 261 atleti tra cadetti e ragazzi, che saranno impegnati nelle gare dei 50 metri, 50 metri ostacoli, 800 metri e lancio del peso. Domenica 6 Febbraio spazio alle pari età femmine, impegnate nelle stesse discipline, per un totale 259 atlete in gara.

Da quando al pista è stata allestita, a fine 2021, oltre 2.000 giovani atleti l'hanno impiegata. Per molti, sottolinea l'assessore allo sport Andrea Raggi, è stata la prima volta indoor.

"a riuscita di tutti gli eventi sportivi organizzati a CarraraFiere, dalla scherma alla danza, passando per l’atletica e il tiro con l’arco, ci conferma che il futuro dei padiglioni del polo fieristico è anche nello sport", osserva.

E il delegato provinciale Fidal Ernesto Lunardini guarda già al futuro: "Quello in programma il prossimo fine settimana è l’ultimo appuntamento ma noi stiamo già lavorando per il 2023. Ora che l’atletica indoor ha debuttato a Carrara non vogliamo più lasciarla andar via. Per questo stiamo pensando alle gare del prossimo anno e contiamo di poter portare un numero ancora più elevato di persone, una volta che l’emergenza sanitaria sarà terminata".