Attualità

I regali dei bimbi folletti per i nonni in Rsa

I minivolontari si son messi di lena con colla e matite a confezionare doni natalizi per gli anziani alla Regina Elena. E ora sono elfi diplomati

I bimbi folletti all'opera

Sono decine, sono piccoli, sono i bimbi folletti che hanno dedicato parte del loro tempo da minivolontari per confezionare regali di Natale destinati ai nonni ospiti della Rsa Regina Elena. E per questo hanno ricevuto il diploma di elfo. Sono oltre una ventina i bambini che sabato scorso hanno risposto all'appello dell'associazione diritti degli anziani (Ada) di Carrara e Fosdinovo per l'iniziativa attuata in collaborazione con la Pro Loco di Avenza. 

“È stata una giornata proprio all’insegna della magia del Natale – spiega la presidente di Ada, Laura Menconi -. Ringrazio le maestre Bruna Pisciotta e Caterina Collavoli che mi hanno aiutato e la mia collaboratrice volontaria Isabella. I bambini sono stati benissimo, si sono divertiti a lavorare insieme per creare qualcosa di magico e alla fine non volevano più andare via. Credo proprio che ripeteremo a breve questi laboratori perché si crea un’atmosfera unica carica di gioia e serenità. Anche i genitori sono rimasti molto contenti perché quando sono tornati a prendere i bambini li hanno trovati felicissimi”. 

L’evento si intitolava ‘AAA cercasi apprendisti di Babbo Natale’ e si è potuto svolgere grazie anche alla parrocchia di Avenza che ha messo a disposizione dei bambini e degli organizzatori i locali dove poter creare i regali per gli anziani. Gli apprendisti folletti, ora elfi diplomati, hanno creato con le loro mani piccoli alberelli di Natale, calze e altri oggetti tipici di queste festività. E alla fine del lavoro, oltre all'attestato, c'è stata una bella e sana merenda per tutti.