Attualità

Bandiera blu per il quinto anno consecutivo

Per il quinto anno consecutivo è stato consegnato il prestigioso riconoscimento all’Amministrazione comunale dalla Fee a Marina di Carrara

Come di consueto il Comune ha deciso di organizzare, assieme al Comando della Capitaneria di Porto e Amia, la cerimonia dell’alza bandiera che si terrà mercoledì 7 giugno, alle ore 9,30, presso la Rotonda in località Paradiso a Marina di Carrara.

Assieme al Sindaco di Carrara e alle massime Autorità, saranno presenti gli alunni delle scuole che hanno realizzato una serie di elaborati su tematiche ambientali.

L’Amministrazione comunale vuole celebrare quello che è un successo per la città tutta, soprattutto quella che continua a credere che con buona volontà e lavoro si possa avere un futuro migliore per il territorio. Per il quinto anno consecutivo Carrara si attesta nella classifica dell’eccellenza toscana e nazionale per la qualità del suo mare e dei suoi servizi sapendo che questo non è un risultato acquisito per sempre, perché ogni anno la sfida si rinnova e la qualità delle acque e dei servizi devono sempre essere monitorati e migliorati.

Questo importante riconoscimento è stato ottenuto grazie al rinnovato lavoro congiunto dei tanti soggetti coinvolti (Capitaneria di Porto Guardia Costiera, operatori balneari, scuole, associazioni, AMIA, cittadini, i Settori Ambiente e Turismo del Comune) a testimoniare che la città ancora crede nel suo potenziale e si impegna a valorizzarlo anche con il contributo formidabile delle nuove generazioni molto sensibili ai temi ambientali.