Attualità

Arrivano i fondi per accendere il Natale

Dal Comune arrivano 30mila euro per aiutare negozi, associazioni e Pro Loco ad allestire luminarie e addobbi natalizi. Ecco come ottenere le risorse

Arrivano i fondi per accendere il Natale. E’ pubblicato sul sito del Comune di Carrara l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a attività commerciali, associazioni, Pro Loco e altre attività aggregative per l’allestimento di luminarie e addobbi natalizi in occasione delle prossime festività. 

Sul piatto c'è una torta da 30mila euro da investire nelle luci di Natale da posizionare tra l'8 Dicembre e il 9 Gennaio. Il Comune, dal canto suo, provvederà a illuminare le principali piazze della città, dal litorale al centro storico. Per ottenere le risorse c'è tempo fino al 26 Novembre. Gli interessati possono presentare domanda di compartecipazione alle spese fino a un massimo del 70%.

Le istanze di compartecipazione economica, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere depositate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara tramite Pec, raccomandata o a mano. Tutti i dettagli, il bando e il modello di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.

"Attraverso questo bando vogliamo stimolare l’aggregazione e se possibile incentivare l’organizzazione di ulteriori eventi ma anche mettere a regime un nuovo sistema di collaborazione tra pubblico e privato a beneficio dell’intera città", ha spiegato l’assessore al commercio Daniele Del Nero.