Cronaca

Lo spacciatore con l'hashish di Batman

Sequestrata una partita con impresso un logo che richiama quello del supereroe. Una prassi consolidata per attrarre i consumatori più giovani

Un giovane di 21 anni, trovato con due chili di hashish, è stato arrestato dai carabinieri. Il blitz è scattato sabato sera in un locale. I militari in borghese hanno fermato il giovane che, alle strette, ha tirato fuori dagli slip un sacchettino con all'interno 11 dosi di cocaina e quattro di hashish.

I controlli sono quindi proseguiti nell'abitazione del giovane. In camera sua i carabinieri hanno trovato una busta con dentro quasi due chili di hashish.

Tra lo stupefacente sequestrato dai militari, anche una partita di hashish con impresso un logo richiamante quello di Batman. Una prassi consolidata, utilizzata dai produttori e dagli spacciatori che, per attirare i consumatori più giovani, immettono sul mercato stupefacente "griffato'' con loghi che richiamano quelli di importanti case di moda, marchi di lusso, squadre di calcio, fumetti e videogiochi.