Attualità

Bimbi elfi per la gioia dei nonni in Rsa

Il reclutamento di piccoli folletti è aperto: i bambini che creeranno piccoli oggetti da destinare agli anziani ospiti della casa di riposo

Bimbi elfi per la gioia dei nonni ospiti nella casa di riposo Regina Elena. L'Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Carrara e Fosdinovo apre il reclutamento per piccoli folletti che, in vista del Natale, abbiano voglia di partecipare a un laboratorio per creare oggetti da regalare ai nonni della Rsa.

L'iniziativa della presidente Ada Laura Menconi punta a mettere in circolazione nella comunità apuana il massimo della gioia natalizia: "Bambini - è il suo appello - trasformatevi in piccoli ‘folletti’ magici per alcune ore: potrete imparare a creare piccoli oggetti e fare felici gli anziani della casa di riposo Regina Elena di Carrara". 

Si chiama AAA cercasi apprendisti di Babbo Natale l'operazione in programma il 27 Novembre. L’associazione Ada organizza un laboratorio gratuito, diretto da una maestra e con la presenza della presidente Menconi, durante il quale i bambini creeranno dei piccoli doni per i nonni della casa di riposo Regina Elena. 

Ritrovo nell’oratorio della chiesa ad Avenza dalle 15 alle 18, con Menconi che ringrazia la Proloco Avenza e soprattutto il presidente Poletti Claudio “che ci ha aiutato a trovare una sede per fare il laboratorio". 

"Tra Ada e Proloco - prosegue - c’è stata subito sintonia e collaboreremo per altri progetti”. Ai piccoli folletti volontari sarà offerta una merenda. I posti limitati. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare direttamente Laura Menconi al 375 5355384.