Attualità

L'insostenibile leggerezza del marmo in una borsa

Debutta a "Fatto ad Arte" la linea di cui le giovani designer Devoti e Ferraro. Con loro a Biella stupiscono altri maestri del marmo apuano

Le borse in marmo e oro

Può il marmo trovare la leggerezza necessaria a farsi accessorio di moda e addirittura borsetta? Sì, nella lavorazione artigianale delle designer di Carrara Sara Devoti e Alice Ferraro che hanno portato al debutto la loro nuova linea di borse in marmo e oro Apua Luxury Bags nella prestigiosa vetrina della mostra Fatto in arte a Biella, nell'ambito di Biella Arcipelago. Con loro dal territorio Apuano hanno stupito altri maestri del marmo.

Quattro in tutto le aziende selezionate da Cna Massa Carrara per prendere parte alla manifestazione biellese. Tra loro Dedalo Carrara che ha presentato il lavabo Dedalo: se immerso in acqua, galleggia e può essere supportato anche da un piano di cristallo. E poi arredi, col biliardo e la chitarra, e l'omaggio scultoreo a Dante per i 700 anni dalla morte.

La mostra Fatto in arte è inserita nel programma ufficiale di Biella Arcipelago, il secondo appuntamento - dopo il Creativity Forum - Carrara for the Creative Cities da poco conclusosi - promosso dal Coordinamento italiano delle Città Creative Unesco e volto alla valorizzazione delle città italiane appartenenti alla rete Unesco.

“E’ stata una straordinaria esperienza in un contesto esclusivo e di grande prestigio che ci ha visti coinvolti in prima linea", commenta Paolo Bedini, presidente Cna Massa Carrara.