Cronaca

Buca l'alt della polizia e si schianta sul muro

L'auto percorreva il viale a fari spenti quando le volanti l'hanno individuata. A bordo due persone, il conducente ha accelerato per fuggire

L'auto buca l'alt della polizia ma la sua fuga termina in uno schianto contro il muro del circolo portuale di Marina di Carrara. E' accaduto ieri sera intorno alle 22. Una volante ha individuato il veicolo in via Bertoloni mentre procedeva a fari spenti, dunque ha intimato l'alt per effettuare un controllo.

Sulle prime la vettura ha accostato, ma non appena i poliziotti sono scesi dall'auto di servizio è ripartita a tutta velocità su via Bertoloni, sempre a fari spenti. L'inseguimento concitato, poi lo schianto del mezzo in fuga contro il muro di cinta. La macchina a quel punto non andava più, ma i due uomini a bordo si sono lanciati fuori e uno ha iniziato a correre. La polizia lo ha raggiunto dopo poco.

Le verifiche hanno chiarito il perché di quella fuga. I poliziotti della volante, raggiunti dagli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Carrara, ha trovato uno dei due in possesso di diverse dosi di cocaina e di svariate banconote, oltre a 5 telefoni cellulari. Per giunta l'auto era già sottoposta a fermo amministrativo e lui stava guidando senza patente valida.

L'uomo che aveva con sé la droga è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale. Domani dovrà affrontare il giudizio con rito direttissimo.